La 10 di reggio emilia

Gara Omologata Fidal
inserita nel World Athletics Global Calendar
valida per il World Athletics Ranking

Domenica 16 marzo 2025 start ore 9.30
MANCANO SOLO

  • 54Giorni
  • 22Ore
  • 24Minuti

La quota di partecipazione comprende

  • Pettorale e Pacco Gara

  • Medaglia per tutti gli atleti arrivati

  • Assicurazione e assistenza medica

  • Ristori lungo il percorso

  • Servizio custodia borse

  • Servizio cronometraggio

  • Chip di cronometraggio usa e getta

  • Docce e spogliatoi

  • Servizio di Sicurezza

Regolamento

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti tesserati per il 2025 per società affiliate alla FIDAL. Non sei ancora tesserato con nessuna società ? Puoi farlo ora con Atletica Reggio.

• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.

• Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

I partecipanti all’evento “La 10 di Reggio Emilia” sollevano in ogni caso da ogni responsabilità il Comitato Organizzatore circa la propria idoneità fisica a disputare la gara scelta e inoltre dichiarano di essersi allenati adeguatamente e con scrupolo.

Tempo massimo per terminare la gara: 1.5 ore.

Sarà attivo il servizio di deposito borse presso la Palestra Scaruffi via Filippo Re n.8 a 200m dalla partenza, dove sarà presente anche lo spogliatoio con docce.

ISCRIZIONI

L’iscrizione deve essere effettuata con modalità on-line sul sito www.endu.net compilando il modulo on-line e pagando con carta di credito, SatisPay, bonifico on-line. Il costo del servizio di iscrizione on-line non è incluso nelle quote di iscrizione.  

Le iscrizioni online chiuderanno alle ore 12.00 del 14/03.

Per iscrizioni di gruppo di minimo 10 atleti, sono previste scontistiche (1 iscrizione gratuita ogni 10 iscritti). Scarica il modulo e invialo compilato all’indirizzo la21@atleticareggio.eu

I possessori della RUNCARD dovranno inviare copia della tessera e copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera”.

Per ulteriori informazioni si invita a visionare  NORME E REGOLAMENTI sul sito della FIDAL (FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera)

Documenti e moduli

Programma

SABATO 15 MARZO 2025

  • 14:00 inizio consegna pettorali c/o la segreteria in zona expo (Piazza Vittoria)
  • 18:30 Presentazione Top Runner
  • 19:00 Chiusura segreteria. Ma la Festa continua..

DOMENICA 16 MARZO 2025

  • 07:30 apertura zona gara e zona expo (Piazza della Vittoria)
  • 07:50 apertura segreteria per consegna pettorali presso zona Expo (Piazza della Vittoria)
  • 09:05 entrata atleti in griglia
  • 09:20 chiamata top athletes (donne e uomini)
  • 09:30 start gare competitive 21 e 10
  • 11.30 premiazione de La 10 di Reggio Emilia
  • 12:00 premiazione de La21 di Reggio Emilia.
  • 12:45 chiusura zona expo (Piazza della Vittoria)
  • 13:00 chiusura manifestazione

PREMi

Ai primi cinque classificati assoluti sia maschili sia femminili saranno dati premi in natura.

I premi di qualsiasi natura non ritirati al momento della premiazione, dalla persona premiata o da un suo delegato, non potranno in nessun modo essere ritirati successivamente al momento della premiazione stessa.

Il percorso

Il percorso si snoda su un anello di 10 km quasi totalmente in sovrapposizione con quello della 21k. All’altezza di P.zza del Cristo la 10k svolterà per il centro per terminare su P.zza Martiri del 7 Luglio e non interferire con la 21k. Le due piazze d’arrivo costituiscono una unica grande L e i due arrivi si “guardano”.

Stesso percorso per la competitiva (FIDAL) e la non competitiva.

10k reggio servizi icone
mappa percorso 10k
PERCORSO LA 10 DI REGGIO
  • Piazza della Vittoria/Teatro Valli(PARTENZA)
  • Corso Cairoli
  • gira a sinistra in via Mazzini
  • prosegui dritto fino a via Guasco
  • gira a destra in via Guasco stando sul lato sx
  • attraversa i viali e prosegui su Viale Magenta
  • dopo il ponte gira a sinistra in Via Dante Zanichelli
  • attraversa la rotonda prendendo via della Canalina e subito gira a destra in Via Fratelli Rosselli
  • poi svolta a sinistra in Via Guittone d’Arezzo fino a Via Martiri della Bettola
  • gira a sinistra in Via Martiri della Bettola
  • prosegui su Viale Umberto I
  • attraversa la circonvallazione e sempre dritto in Via Ariosto e Corso Garibaldi
  • gira a destra in Via Farini
  • attraversa Piazza Prampolini, Piazza del Monte e continua su Via Crispi
  • per poi arrivare in Piazza Martiri del 7 Luglio (ARRIVO).

Dove Parcheggiare